E’ un debutto con i fiocchi, quello della nuova manifestazione sportiva che fa di Angolo Terme sempre più la capitale camuna della corsa. Domenica, infatti, si tiene la prima edizione dell’Angolo Vertical, gara pensata da tempo dagli organizzatori dell’Angolo Mountain Running e che ora diventa finalmente realtà.

Il percorso consiste in una scalata al Colle Vareno, 3.600 metri di salita con un dislivello di 1.040 metri, seguendo il sentiero del Belvidì (che per l’occasione sarà chiuso): 129 gli iscritti, tra cui alcuni nomi di spicco nel mondo delle corse in montagna. Il programma prevede alle ore 07:00 il ritrovo presso il campo parrocchiale, quindi lo spostamento alla Casa di Spiritualità, dove alle 09:00 ci sarà la partenza della gara.

Per permettere a tutti di assistere alla corsa, gli organizzatori hanno posizionato sei telecamere lungo il percorso, per trasmetterne le immagini su un maxischermo al campo sportivo. Sempre qui sono previsti il pranzo e, nel pomeriggio, le premiazioni. All’Angolo Vertical è stato dato anche l’onore di aprire il calendario delle corse inserite nel circuito della Valle dei Segni Mountain Cup, promossa dalla Comunità Montana.

[Foto di Elia Castana]

Share This