Macabra scoperta da parte dei carabinieri in una casa dell’Aprica: una donna di 91 anni è stata trovata morta nel letto, con accanto il marito con un’evidente cancrena a una gamba e in gravissimo stato di denutrizione.

L’intervento delle forze dell’ordine si è reso necessario venerdì 12 aprile dopo alcune segnalazioni pervenute in caserma. Ad aprire alla porta della casa vacanze, situata in via Roma, il figlio 60enne della coppia di origini veronesi, che alla richiesta di entrare nell’appartamento, ha detto che in casa era tutto a posto.

Dopo l’irruzione, gli accertamenti: l’anziana risulta deceduta da diverse settimane, mentre il coniuge è stato subito trasportato in ospedale in gravissime condizioni. Il figlio, che viveva con i genitori e non ha mai dato alcun allarme, è indagato con le accuse di abbandono di incapace e occultamento di cadavere.

Il 60enne non è stato arrestato ma è stato portato nel reparto di Psichiatria dell’ospedale di Sondrio. Sul fatto indaga la Procura di Sondrio. La coppia veronese frequentava Aprica da tanto tempo.

Share This