In un mondo il cui clima sta cambiando con effetti sotto gli occhi di tutti, è ormai risaputo che la salvaguardia delle api è fondamentale anche per preservare l’interno ambiente. Eppure, del mondo dell’apicoltura e del miele si sa poco: proprio per questo Slowfood Vallecamonica ha organizzato un ciclo di incontri di avvicinamento e conoscenza a questo mondo.

Sette appuntamenti teorici ed uno pratico che si terranno presso l’Agriturismo Le Frise di Artogne dal 24 gennaio al 28 febbraio, il martedì sera dalle ore 20:30 alle 22:30. Insieme ad esperti e professionisti del settore si affronteranno vari temi, tra cui la biologia ed etologia delle api, l’importanza della cera, le fasi dell’allevamento, la gestione della sciamatura, le patologie dell’alveare ed il miele e le sue caratteristiche.

Il tutto, preceduto da un incontro in cui Slowfood illustrerà il proprio punto di vista sul mondo dell’apicoltura ed i propri progetti in merito. Alla luce dell’estrema attualità di questi temi, l’associazione invita tutti gli interessati a partecipare (il costo è di 125 euro), previa iscrizione al numero 347 15 70 422 (Luigi) entro il 15 gennaio.

Share This