La trasferta olandese a Rotterdam agli Europei di Paraciclismo si è conclusa con due medaglie per Claudia Cretti che, dopo il bronzo nella cronometro conquistato venerdì, ha bissato con l’argento nella prova in linea.

La 27enne di Costa Volpino si è dimostrata ancora una volta particolarmente competitiva a livello internazionale, cogliendo la piazza d’onore nella categoria WC5 che ha visto il successo della francese Heidi Gaugain.

Claudia Cretti ha percorso i 52 chilometri della gara in 1h31’09”, superando in volata la tedesca Kerstin Brachtendorf e chiudendo le proprie fatiche con 2’57” di ritardo dalla vincitrice.

“Argento nel campionato europeo su strada – ha scritto sui social la ciclista – Un secondo posto che accetto, la mia collega francese è veramente forte, la tedesca mi ha dato del filo da torcere…ma non sono ancora completamente soddisfatta. Mi manca un oro!”. Un’altra grande impresa per la ciclista sebina, che una decina di giorni fa ai Campionati mondiali di paraciclismo su pista di Glasgow ha ottenuto un bronzo e due argenti.

Share This