Il Giro d’Italia sarà protagonista nel bresciano con l’attesa tappa Salò-Aprica del 24 maggio e la partenza della tappa del 25 maggio da Ponte di Legno.

In vista di questo passaggio il Musil, Museo dell’energia Idroelettica di Cedegolo ha organizzato per questo sabato, 9 aprile, alle ore 20:30 un evento dal titolo “Aspettando il Giro”.

Una serata alla scoperta del mondo del ciclismo e del Giro d’Italia 2022 con il giornalista Gino Cervi e due ospiti d’eccezione, gli ex ciclisti professionisti bresciani Marco Velo ed Enrico Zaina, che parteciparono a diverse passate edizioni della Corsa rosa.

Si parlerà del percorso che il Giro d’Italia compirà con la 16esima tappa: da Salò alla Valsabbia si raggiungerà Bagolino, per scalare il Goletto di Cadino e il Crocedomini. Risalita la Vallecamonica da Breno fino a Edolo, si scalerà il Mortirolo da Monno per scendere a Grosio, quindi passare da Teglio e raggiungere Aprica.

Il giorno dopo sarà Ponte di Legno ad ospitare la partenza della corsa rosa con la 17esima tappa, diretta al Passo del Tonale per l’arrivo a Lavarone.

L’ingresso alla serata è gratuito. Per info e prenotazioni telefonando a: 3428475113 o via mail a: cedegolo@musilbrescia.it

Share This