A Esine non c’è Maisenzavino senza… Aspettando Maisenzavino. E’ ormai una tradizione: nell’attesa della nuova edizione della rassegna dedicata al mais nero spinoso ed ai vini camuni, tornano gli appuntamenti che, durante il mese di maggio, andranno alla scoperta del territorio e proporranno degustazioni.

Quest’anno sono previste tre conferenze, sempre alle ore 20:30 e nella Sala Consiliare del Comune: la prima, il 7 maggio, sarà dedicata a “I luoghi dell’invisibile. Dove l’uomo incontra se stesso”, con Pierluigi Mulattieri; il 14 maggio sarà la volta di un incontro sulle incisioni rupestri di Esine, alla presenza di Gaudenzio Ragazzi, mentre il 21 maggio si discuterà di “arte medievale in Vallecamonica.

Forme di risonanza dell’invisibile nel visibile”, con Alessandra Angeloni. Immancabili, poi, le degustazioni di vini, condotte da due sommelier: la prima il 16 maggio, alle 19:30, presso Il Bistrò (si prenota chiamando il 350 11 76 013); la seconda, “alla cieca”, il 23 maggio, alla stessa ora, in Oratorio (le prenotazioni si effettuano chiamando il 348 90 38 086). Chiusa l’anteprima, prenderà il via la nuova edizione di Maisenzavino, prevista per venerdì 31 maggio, sabato 1° e domenica 2 giugno, in Piazza Mercato.

Share This