Con l’inizio del mese ha preso servizio presso l’ospedale di Esine il nuovo Direttore di Struttura complessa dell’Uoc di Cardiologia, Alberto Madureri. Classe 1970, laureato e specializzato a Brescia a pieni voti con lode, proveniente dalla Cardiologia dell’ASST Spedali Civili di Brescia, dove ha svolto la sua attività professionale fin dal 2000, ha ricevuto un incarico quinquennale in seguito al pensionamento, da dicembre, del dottor Alberto Peretti.

L’Asst di Vallecamonica ha assunto inoltre sei specialisti: Gianluca Simoncini, Ginecologo presso la Uoc Ostetricia e Ginecologia; Giuseppe Richini, Anestesista presso la Uoc Anestesia e Rianimazione; Sergio Arleo, Chirurgo plastico presso la Uoc Chirurgia; Paola Cosimo, endoscopista e gastroenterologa presso la Uos di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, Giuseppe Sacristani, Oftalmologo, in servizio presso Uo Oculistica. Per l’Oculistica il terzo specialista consentirà di riprendere le attività ambulatoriali sospese a Edolo da due anni, oltre a rinforzare l’organico di Esine e ridurre le liste d’attesa.

Infine l’Asst camuna rende noto di aver raggiunto un risultato di eccellenza : la valutazione ottenuta in merito ai protocolli approntati per i Percorsi Diagnostico – Terapeutici e Assistenziali (PDTA) in ambito oncologico, con il 94% di appropriatezza scientifica e dei tempi di tali protocolli, è uno dei dati più alti del Nord Italia.

Share This