La pandemia da Covid-19 fa meno paura e gli ospedali riaprono, seppur con qualche precauzione, al doppio orario di visite ai pazienti. Se a livello regionale il numero di nuovi positivi resta ogni settimana più o meno lo stesso (la settimana scorsa 4.281 nuovi casi in tutta la Regione), a rincuorare è il calo di ricoveri nei reparti di Terapia Intensiva.

In Vallecamonica, da inizio anno nessun paziente risultato positivo al tampone ha avuto necessità di questo tipo di ricovero. Alla luce di questa situazione, l’Asst della Vallecamonica ha così deciso di ripristinare l’orario di visite in vigore prima della pandemia, sia all’Ospedale di Esine che in quello di Edolo.

Dal 1° aprile scorso, quindi, si può fare visita ai pazienti sia dalle ore 13:00 alle 14:00 che dalle ore 19:15 alle 20:00; resta però l’obbligo di mascherina e di un solo visitatore per degente, mentre all’ingresso dei nosocomi non è più richiesta la misurazione della temperatura e l’esibizione del Green Pass.

Per quanto riguarda gli altri ospedali del territorio, il doppio orario di visita è stato ripristinato anche a Lovere, dove si può accedere ai reparti dalle ore 13:30 alle 14:30 e dalle ore 19:00 alle 20:00. Differente, invece, la situazione ad Iseo, dove l’accesso continua ad essere consentito solo in orario serale, dalle ore 18:30 alle 19:30.

Share This