Dalla bella e molto partecipata esperienza del settembre scorso, quando Capo di Ponte ospitò (grazie al Gruppo Aragosta) un mini ritiro con amichevole, i contatti tra la società Atlantide Pallavolo Brescia e la Comunità Montana si sono intensificati, fino a produrre un’interessante proposta che vuole coivolgere sempre di più i giovani nella pratica di questo sport.

Grazie alla collaborazione del Csi di Vallecamonica tutte le società camune potranno partecipare al Summer Volley, un soggiorno sportivo in essere da oltre vent’anni e che permette ai partecipanti (ragazzi e ragazze dagli 8 ai 17 anni) di trascorrere una settimana al mare, nella Riviera Romagnola, tra sport e divertimento, con la possibilità di prendervi parte anche per gli allenatori delle società stesse.

Il soggiorno all’Hotel La Torre, vicinissimo al mare ed alle palestre dove si svolgeranno gli allenamenti, si svolgerà su tre turni, dall’8 al 26 luglio, con un costo di 490 euro per sette giorni e sei notti, con pensione completa ed assicurazione.

Per informazioni si può scrivere a tucano_sportefun@yahoo.it o chiamare il 338 80 83 177. A questa esperienza si aggiunge la possibilità per le società camune di seguire le rimanenti partite della regular season dell’Atlantide Pallavolo Brescia, che si terranno in città il 10 marzo (contro il Santa Croce) ed il 17 marzo (contro l’Aversa), oltre alle partite di play-off e Coppa Italia.

“Per noi”, ha detto Massimo Maugeri, Assessore allo Sport in Comunità Montana, “è estremamente importante dare l’opportunità ai nostri giovani atleti di poter avere delle occasioni per mettere in mostra le proprie qualità entrando in contatto diretto con chi lo sport lo mastica ad alti livelli”.

“Da quell’amichevole di settembre nella quale siamo stati travolti dall’entusiasmo, abbiamo capito che in Vallecamonica c’è voglia di pallavolo e ci sono tante persone che amano questo sport. Ecco perché invitiamo tutti al nostro Summer Volley”, ha invece ribadito Roberto Zambonardi, allenatore della prima squadra dell’Atlantide protagonista nel campionato di Serie A2 maschile e direttore tecnico del settore giovanile.

Per Giuliano Ganassi e Paolo Merla, rispettivamente Presidente del Csi Vallecamonica e responsabile del settore pallavolo, l’iniziativa rappresenta “un primo passo importante di collaborazione tra lo sport di alto livello e lo sport di base del Csi, due mondi che possono cooperare e mettersi al servizio della promozione sportiva sul nostro territorio. L’obbiettivo è quello di creare insieme momenti educativi e, soprattutto, essere da stimolo per la crescita della pallavolo maschile, che nel Csi di Vallecamonica da alcuni anni sta un po’ faticando”.

Share This