Anche per le sedi di Breno e Darfo Boario Terme dei laboratori Synlab Italia gli ultimi due giorni sono stati all’insegna del ripristino delle funzionalità del proprio sistema informatico, dopo l’attacco hacker subìto da tutte le sedi presenti in Italia del gruppo.

Una serie di disservizi hanno iniziato a manifestarsi sui sistemi delle varie sedi nella giornata di giovedì, che hanno impedito l’accesso ai sistemi informatici e telefonici ed ai servizi collegati. Nel pomeriggio dello stesso giorno, Synlab ha individuato l’attacco hacker ed, in via precauzionale e seguendo le procedure aziendali di sicurezza informatica, sono stati disattivati tutti i sistemi informatici aziendali.

Subito si è messa al lavoro una task force di esperti interni ed esterni, istituita dall’azienda per limitare i danni e ripristinare i sistemi nel minor tempo possibile. Intanto, però, anche nella giornata di venerdì tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center ed i laboratori sono state sospese, incluso il download ed il ritiro dei referti.

Synlab ha fatto sapere che a partire da oggi, 20 aprile, stanno lentamente riprendendo le attività nelle varie sedi: in quella di Darfo Boario Terme ci si può recare per le visite già prenotate. Per dubbi sugli appuntamenti si può contattare il 379 22 20 059.

Share This