Colpo di scena in quel di Iseo, dove il Syneto Basket ha esonerato martedì scorso Diego Sguaizer da suo incarico di allenatore della squadra, che in questa stagione ha debuttato nella Serie B Interregionale. I risultati non c’entrano: l’Iseo, ad oggi, ha collezionato sei vittorie e cinque sconfitte, ma nonostante questo dopo una buona partenza la squadra si trova a ridosso delle ultime quattro posizioni in classifica, con il rischio di finire ai play-out.

Ma ci sarebbe dell’altro: come confidato al Giornale di Brescia da Giacomo Zani, General Manager della società, a spingere per l’allontanamento di Sguaizer (oltre a lui se n’è andato anche il vice Rino Valbusa) ci sarebbe stato anche un clima non del tutto positivo tra l’allenatore e la squadra.

“Di Sguaizer posso solo parlare bene, sia dal punto di vista umano che tecnico. Forse questa non era la sua squadra”, ha detto Zani. A prendere il suo posto una vecchia conoscenza: torna infatti alla guida del Syneto Basket Iseo Matteo Mazzoli, che ha allenato la squadra per nove campionati, raggiungendo importanti traguardi, tra cui proprio la promozione in Serie B Interregionale della stagione scorsa.

Mazzoli aveva lasciato per impegni personali, ma la società è risucita a convincerlo a tornare in panchina. Al suo fianco, troverà i vice Marco Boselli e Lorenzo Delbarba (proveniente dall’Under 17). Il “debutto” di Mazzoli è previsto per questa sera, alle ore 21:00, con il match valevole come seconda gara del girone di ritorno contro la Pallacanestro S. Bonifacio, al Palantonietti.

Share This