“Questa volta siamo stati bravi noi a farla girare subito dalla nostra parte: come detto tante volte nel girone di andata, quando si riescono a sbloccare le partite diventa un’altra partita”. Sollievo e soddisfazione da parte di mister Cristian Bersi per la prestazione della sua squadra: “Essendo un derby, ci tenevamo comunque far bene contro l’unica avversaria bresciana nel girone e l’abbiamo portato a casa, siamo molto soddisfatti”
Secondo l’allenatore del Breno quello della prima di ritorno deve essere il primo risultato utile di una lunga serie: “Abbiamo bisogno di punti per toglierci da una posizione di classifica che ancora è molto deficitaria, a partire dalla prossima giornata, col Treviso: sappiamo di incontrare una squadra con qualità importanti dobbiamo fare il nostro massimo”. Il mister granata spera che la partita giocata sul campo del Castegnato si possa ripetere, soprattutto per la mentalità con cui è stata affrontata dalla squadra.
Nel frattempo il calciomercato si è mosso in casa Breno, con l’ufficializzazione di due nuovi acquisti, che hanno esordito già questa domenica nel derby. Si tratta di Andrea Arcidiacono e Marco Burato che vestono rispettivamente la maglia numero 4 e numero 16.
Arcidiacono, classe 2001, difensore, è cresciuto nel settore giovanile del Novara, ha vestito le maglie di Caronnese, RG Ticino, Gladiator, Folgore Caratese e Vogherese.
Burato, cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona, del 1993, ha vestito le maglie di Triestina, Virtus Verona, Arzignano, Vigasio, Caldiero Terme, Este e Montecchio Maggiore.