È Anna Frizzante, viceprefetto aggiunto a Brescia, il commissario prefettizio del Comune di Berzo Demo. Dopo le dimissioni del sindaco Gianbattista Bernardi, in seguito all’inchiesta in cui è stato coinvolto per presunti appalti pilotati a favore della azienda di famiglia, di cui detiene il 45% delle quote, il Municipio di Berzo Demo è stato commissariato.

Il Consiglio comunale decadrà ufficialmente con la pubblicazione, nei prossimi giorni in Gazzetta Ufficiale, del decreto del Presidente della Repubblica di scioglimento dell’organismo.

Ancora non è dato sapere se Berzo Demo potrà partecipare alle elezioni amministrative del 2022 o se dovrà aspettare il prossimo anno per andare di nuovo al voto.

Oltre all’ex sindaco Bernardi sono coinvolti nell’inchiesta il responsabile del servizio del settore Tecnico Manutentivo e Patrimonio del Comune – finito per qualche giorno agli arresti domiciliari, così come il sindaco – il segretario comunale, un imprenditore e uno dei componenti della Centrale unica di committenza.

Share This