A venti giorni circa dal terribile incendio che bruciò più di un centinaio di ettari, tornano a bruciare i boschi di Forno Allione, a Berzo Demo. L’area è più o meno la stessa in cui, ad inizio mese, divamparono le fiamme che richiesero più di due giorni di lavoro ininterrotto da parte dei Vigili del Fuoco, delle squadre antincendio boschivo e della Protezione Civile.

L’allarme è scattato in tarda mattinata: le fiamme si sarebbero propagate da alcune sterpaglie ed, anche questa volta, sarebbero state favorite dal forte vento che soffia in queste ore su tutta la Vallecamonica. Il rogo interessa la zona nei pressi della ferrovia e di un capannone, poco distante dall’ex Selca.

Sul posto i gruppi di Protezione Civile dell’Arnica di Berzo Demo, Le Torri di Malonno, ma anche quelli di Sonico, Sellero e Valle di Saviore dell’Adamello, oltre a due squadre dei Vigili del Fuoco, i carabinieri e, dalla Regione, un elicottero. L’intervento tempestivo ha permesso di avere ragione sulle fiamme molto velocemente, riuscendo a contenerlo ed a limitarne i danni.

[Foto e video dall’Arnica di Berzo Demo]

Share This