Sembra ormai confermata la terza ricandidatura di Ruggero Bontempi alle amministrative di maggio alle quali sarà chiamato alle urne anche il Comune di Berzo Inferiore. La lista civica “Insieme per Berzo” che amministra da dieci anni il paese della Valgrigna, però, non correrà da sola: è uscita allo scoperto già da inizio anno la novità “Un passo diverso”, dove “diverso” cambiando due lettere diventa “di Berzo”.

A sfidare Bontempi sarà Cristina Rebaioli, architetto e ingegnere 38enne, insegnante alle medie: “Ho scelto di presentarmi come candidato sindaco perché desidero dare il mio contributo concreto a un cambiamento, con nuovo slancio, per vedere il nostro paese rendersi vivo, autentico, unito e alla portata di tutti”, scrive Rebaioli nella scheda di presentazione.

A due mesi dal voto, in questi giorni sui social si stanno presentando le persone in lista con lei, uomini e donne, giovani e meno giovani. Finora sono stati svelati i nomi di: Giovanni Castelnovi (37anni, artigiano e calciatore); Pietro Giacomelli (70 anni, con una quarantennale esperienza in campo amministrativo e dirigenziale); Gloria Zani (37 anni, infermiera); Michela Bontempi (42 anni, assistente amministrativa presso l’ASST di Valcamonica).

Share This