Ruggero Bontempi è sindaco di Berzo Inferiore per la terza volta consecutiva. Una vittoria sudata, che alla fine degli scrutini ha visto la lista Insieme per Berzo Inferiore ottenere 144 voti in più della lista Un passo diverso, che candidava Cristina Rebaioli.

La tornata elettorale è stata molto sentita nel paese della Valgrigna, che ha registrato la percentuale più alta di affluenza dell’intera provincia: il 77,66% degli aventi diritto è andato a votare, ovvero 1.589 persone. Di queste, il 54,60% ha votato per la continuità amministrativa (854 voti), il 45,40% per il “passo diverso” promesso dalla 39enne Rebaioli e dalla sua lista (710 voti).

Anche Berzo Demo ha assistito a una grande partecipazione al voto, dovuta certamente anche alla situazione in cui si trovava il Comune da più di un anno, ovvero il commissariamento. Giambattista Bernardi con la lista Orizzonte Comune ha battuto per 67 voti in più la più giovane candidata sindaco del bresciano, Elena Bonomelli (28 anni), con la lista Generazioni Comuni. Le percentuali: Bernardi vince ed è per la terza volta sindaco con il 53,14% (567 voti), Bonomelli si ferma al 46,86% (500 voti).

Share This