La comunità di Berzo Inferiore, sabato pomeriggio, si è raccolta intorno alla famiglia di Riccardo Scalvinoni, il 24enne morto in un incidente stradale mercoledì sera a pochi metri di distanza dall’azienda agricola a conduzione familiare.

La chiesa parrocchiale di S. Maria Nascente si è velocemente riempita di tutti coloro che hanno voluto partecipare ai funerali, tant’è che numerose persone sono dovute rimanere nella piazza antistante e seguire la cerimonia da fuori.

Una commozione, quella per la scomparsa del giovane, che ha colpito davvero tutto il paese, con il Comune che per la giornata di sabato ha proclamato il lutto cittadino, con bandiere a mezz’asta sul Municipio, sugli edifici pubblici e sulle scuole; anche gli esercizi commerciali hanno rispettato il momento di cordoglio abbassando le saracinesche.

“Solo la fede ci consente di avere risposte per fatto umanamente incomprensibile”, sono state le parole pronunciate da don Giovanni Giacomelli durante l’omelia, rivolgendosi in particolare alla famiglia ed agli amici del giovane.

Nell’incidente è rimasto coinvolto anche un 23enne, amico della vittima, che era a bordo con lui sul Suv che si è ribaltato e che non ha riportato gravi ferite. Al termine del funerale, la salma di Scalvinoni è stata tumulata nel cimitero del paese.

Share This