Il Comune di Berzo Inferiore sta cercando un nuovo gestore per la Casermetta di Zuvolo. L’esperienza di Valerio e Marilena, che insieme ai figli per dodici anni hanno garantito l’apertura della struttura, si è conclusa a fine ottobre scorso. Nel frattempo, il rifugio è stato oggetto di lavori di sistemazione, che hanno aumentato il numero di posti letto disponibili, ora ventiquattro.

La Casermetta di Zuvolo, quindi, ora può anche proporre soggiorni vacanza, oltre ad essere punto di riferimento per gli escursionisti in zona, ma anche per coloro che praticano trekking, parapendio, uscite in mountain bike o per le famiglie in cerca di un momento di pausa durante un gita.

Nel secondo bando pubblicato dal Comune si prevede la concessione della struttura, composta da un piano terra e da un primo piano, e dell’area circostante, dove poter allestire attività all’aria aperta, dalle escursioni alle proposte legate alla scoperta dell’ambiente, della Storia, della cultura e della gastronomia locali.

Il gestore dovrà garantire l’apertura del rifugio nel periodo compreso tra il 24 giugno ed il 15 settembre, con possibilità di anticipare l’apertura e posticipare la chiusura. Il materiale per partecipare all’asta (la cui base per il canone è fissata a mille euro) è disponibile sul sito del Comune: le offerte vanno inviate entro le ore 18:00 del 13 giugno.

Share This