I residenti di Darfo Boario Terme tornano al voto per decretare, al ballottaggio, chi tra Dario Colossi e Paola Abondio dovrà guidare il Comune per i prossimi cinque anni. Intanto, a Bienno, la curiosità di sentire il primo discorso da sindaco di Ottavio Bettoni era evidentemente tanta: la sala consiliare, giovedì sera, era affollata per il primo Consiglio Comunale che ha visto l’insediamento del nuovo primo cittadino, che alle elezioni del 12 giugno scorso ha vinto con il 71,69% delle preferenze contro il 28,31 della sua avversaria Lara Fanti.

“Amministrare un territorio è costruire e promuovere il bene della comunità, tutelare i beni individuali e collettivi, perché siano a disposizione di tutti, sono convinto che amministrare in modo giusto sia garantire equità ad ogni cittadino”, sono state le parole del sindaco, circondato dalla sua squadra, composta da Paolo Bettoni, vicesindaco e dagli assessori Bortolo Trombini (per Prestine ed il Patrimonio), Valentina Morandini (Sanità) e Roberta Turelli (Istruzione).

Presente anche Massimo Maugeri, ex sindaco di Bienno e tra i più votati della lista di Bettoni, a cui va il ruolo di capogruppo di maggioranza con deleghe al Bilancio, Lavori Pubblici, Edilizia Privata e Protezione Civile. “Oggi”, sono state le parole dell’ex sindaco, “è un giorno storico del nostro paese perché è la prima volta che si dà continuità ad un progetto politico e ad un sindaco succede il suo vicesindaco. Ottavio sarà sicuramente un buon sindaco, lo dico perché in questi anni l’ho conosciuto bene, perché in questi anni ne abbiamo passate e superate tante insieme”.

Da Lara Fanti e dalla minoranza, invece, “la volontà di essere minoranza attiva e propositiva. Nonostante in molti ci definissero senza competenze e futuro”, ha detto la capogruppo della minoranza, “noi siamo qui a dimostrazione della serietà ed onestà intellettuale del nostro progetto”. Al fianco di Fanti ci sono Stefano Baffelli, Damiano Bontempi e Giovanni Ballerini.

I progetti su cui punterà Bettoni durante il suo mandato saranno illustrati dal sindaco stesso durante la puntata di domenica 26 giugno di Più Rock Meno Broc, alle ore 11:00 su Radio Voce Camuna ed in streaming a questo link.

Share This