Quando il 12 giugno prossimo, per le elezioni comunali, al voto saranno chiamati anche i residenti di Bienno, questi sulla scheda elettorale troveranno non una, ma due liste tra cui scegliere. E’ stata infatti annunciata la candidatura a sindaco di Lara Fanti, impiegata di banca che ha deciso di scendere in campo con la lista civica “Viviamo i borghi-Bienno e Prestine tra tradizione e futuro”.

Il programma elettorale e la squadra che affiancherà Fanti saranno annunciati a breve, in vista della campagna elettorale, che vedrà quindi a Bienno una vera e propria sfida, a differenza di quanto sarebbe accaduto se il Comune fosse andato alle urne nell’autunno scorso.

Ai tempi, in lizza per guidare il Borgo dei magli c’era solo “Bienno è anche tuo” di Ottavio Bettoni (che ha confermato la sua candidatura). Sappiamo che, poi, le elezioni non si tennero perché furono raccolte più firme del dovuto per l’accettazione della lista, cosa che portò il Comune ad essere commissariato. Ora, però, ci siamo, ed oltre a Darfo Boario Terme e Paspardo anche a Bienno si potrà finalmente votare.

Share This