Si è conclusa sotto la pioggia la 31esima edizione della Mostra Mercato di Bienno. Nella giornata di ieri, il maltempo ha impedito lo svolgimento di alcuni spettacoli in programma all’aperto, ma gli organizzatori possono dirsi soddisfatti dell’affetto che anche quest’anno i visitatori hanno dimostrato nei confronti di una delle manifestazioni più famose della Vallecamonica capace, in questi anni, di attirare l’attenzione anche dei non camuni.

Passeggiando per le vie di Bienno, nella settimana appena trascorsa non sono state poche le persone provenienti da fuori Valle e giunte qui apposta per ammirare uno dei Borghi più belli d’Italia. A questo proposito, nelle settimane scorse il sito web specializzato in viaggi Il Turista ha aggiornato la classifica dei borghi medievali più belli lungo tutto lo Stivale: Bienno si è posizionato quindicesimo, raggiungendo il più alto traguardo mai raggiunto in questa classifica.

Non solo: prendendo in considerazione solo i borghi lombardi, Bienno è primo nella top ten che include anche, al settimo posto, Lovere. Una bella soddisfazione per il Borgo dei Magli, sempre più noto anche oltre i confini camuni.

Share This