Erano una quarantina gli atleti che, domenica scorsa, si sono trovati ai nastri di partenza della Bienno Tambusine, seconda edizione del trial corto della Valgrina, nonché Memorial Sandra Bianchi. Un tracciato leggermente differente da quello dell’anno scorso, con 14,4 chilometri di lunghezza, un dislivello di 690 metri e suggestivi paesaggi montani a fare da cornice lungo tutta la gara.

Una gara che ha visto la riconferma, tra gli uomini, di Marco Camorani: l’atleta dell’Angolo Mountain Running ha infatti bissato il successo dell’anno scorso, tagliando per primo il traguardo con un tempo di un’ora, sei minuti e sei secondi. Al secondo posto, il compagno di squadra Gianfranco Pedersoli (con un’ora, otto minuti e trentuno secondi), terzo Claudio De Moro dell’Aido Artogne (con un’ora, otto minuti e quarantanove secondi).

Tra le donne, nuova vittoria per Stefania Cotti Cottini della Legnami Pellegrinelli, prima con un tempo di un’ora, diciassette minuti e trenta secondi; seguita da Daniela Vassalli dell’Atletica Paratico (un’ora, ventinove minuti e trenta secondi) e da Maria Natalina Bonafini dell’Atletica Cima (un’ora, trentuno minuti e quarantotto secondi).

La classifica di società, invece, vede al primo posto a pari merito l’Aido Artogne ed il Gso Darfo, mentre l’Angolo Mountain Running si è classificato terzo. La Valle dei Segni Mountain Cup prosegue sabato prossimo con l’Aviolo Race, le cui iscrizioni scadono giovedì.

Share This