Andranno all’asta la prima settimana di marzo gli storici hotel Excelsior Palace e albergo Armonia di Darfo Boario Terme, della stessa proprietà e attualmente chiusi.

Il “Grand Hotel Iris” – questo il nome originario dato all’Excelsior nel 1954, quando venne realizzato in via Galilei come prima struttura di Boario con un concetto prettamente alberghiero molto apprezzato dall’èlite – ha 7 piani, dista circa 100 metri dal Parco termale e 350 metri dal centro di Boario.

Fissata in 1.943.210,76 euro la base d’asta, che superava i 2,5 milioni nel primo incanto, fissato a giugno dello scorso anno. La perizia ha rilevato l’esistenza di alcune irregolarità urbanistiche, per le quali sarà necessario presentare richieste di sanatoria.

É valutato 553.716 euro l’hotel Armonia, in via Manifattura Vittorio Olcese, anch’esso vicino alle Terme e al Parco termale ed è costituito da un’area urbana di 122 metri quadrati destinati a marciapiede e dall’albergo, edificato intorno al 1940, che si sviluppa su 5 piani fuori terra ed uno interrato, con una scala esterna di collegamento con la piscina scoperta ubicata al primo piano.

Anche l’albergo Armonia era andato all’asta per la prima volta a giugno 2020, ma per 738.289 euro.

Share This