Il Centro Congressi di Boario Terme in questi anni è stato frequentato da numerosi camuni per i più vari motivi: dai convegni alle occasioni di svago, fino ad accogliere buona parte della popolazione in occasione della campagna vaccinale contro il Covid-19.

Per la struttura, punto nevralgico degli eventi in Vallecamonica, è ora giunto il momento di una messa a nuovo. A deciderla il Comune di Darfo Boario Terme che, con risorse proprie, sta lavorando per rinnovare lo stabile: il primo passo è stato l’acquisto di cinquecento nuove sedie per la Sala Grande, reso possibile anche grazie al contributo di un privato.

I 600 metri quadri della sala possono così accogliere eventi come concerti o corsi, ampliando l’offerta del Centro Congressi. Questo, nelle parole di Dario Colossi, sindaco di Darfo, deve diventare ancora di più “un luogo polifunzionale, aperto agli eventi, alla formazione, ai convegni ed alle esposizioni”, ma anche “baricentro delle competizioni sportive con una logistica esterna”. Colossi non fa mancare anche una frecciatina agli enti da cui il Comune ha ereditato la struttura, diventata “piuttosto malconcia” e quindi bisognosa di un rinnovamento.

Share This