Il Centro Sportivo di Borno in viale Pineta rappresenta un’importante area per la promozione del turismo e del territorio del Comune. Per questo, i lavori tutt’ora in corso sono fondamentali per rilanciarlo e renderlo più accattivante.
Un primo lotto è stato finanziato con 500mila euro di contributo regionale, grazie al bando sulla rigenerazione urbana: tra le opere previste, il rifacimento della piastra polivalente, delle tribune, dei percorsi e delle scalinate, così come la pavimentazione e l’illuminazione; inoltre saranno creati nuovi parcheggi e ripensata la parte verde con essenze autoctone.
Il Comune ha già rifatto il muro di sostegno alla strada e pensato all’accessibilità con marciapiedi che abbattono le barriere architettoniche. Tutto questo è però solo la prima parte di un progetto più ampio, che punta alla riqualificazione completa del Centro Sportivo.
Un sogno per cui servirebbe altro mezzo milione di euro, per sistemare le aree al coperto, creare un percorso sensoriale ed uno di arrampicata, riqualificare il campo da tennis e quello del calcio a undici e migliorare l’accoglienza.