La giornata di sabato sarà all’insegna della festa e di una volontà di lento ritorno alla socialità interrotta dall’emergenza pandemica, a Borno. A chiusura dei tre giorni di festa patronale per San Giovanni Battista, infatti, i residenti potranno scoprire la nuova pavimentazione di via Vittorio Veneto, primo lotto di una serie di interventi che puntano ad una riqualificazione più estesa di tutto il centro storico.

Anche per questo Matteo Rivadossi, sindaco del paese, non vuole definirla una semplice “nuova ripavimentazione”: anche perché nella parte più a nord di via Vittorio Veneto, dove trova spazio la fontana con le sedute, il progettista ha avuto l’idea (accolta con entusiasmo dal Comune che ha commissionato i lavori) di ricreare nella pavimentazione un gioco dell’oca con protagoniste le sei contrade che ogni estate si sfidano al Palio di San Martino.

Sabato pomeriggio alle 18, insieme alla @confraternita del cervo e ai rappresentnati delle 6 Contrade del Palio di San…

Posted by Comune di Borno on Tuesday, June 22, 2021

“Non solo ricorda un evento importante per Borno,”, ha spiegato il sindaco, “ma fa diventare il luogo un’area di aggregazione e mai come ora, dopo tanto distanziamento e solitudine, ce n’è bisogno”. Per l’occasione, sabato alle ore 18:00 i rappresentanti delle sei contrade, in abiti medievali, formeranno un corteo che da Piazza Giovanni Paolo II raggiungerà l’opera, che da quel momento in poi sarà usufruibile da chiunque. Seguiranno un momento conviviale e la benedizione, sempre nel rispetto delle norme anti-Covid.

Share This