Borno non lascia le cose a metà e riconferma sindaco il 39enne Matteo Rivadossi con il 93,2% (dei 1.425 voti, 1.327 sono stati ritenuti validi). Come chiedeva con ironia il video diffuso durante la campagna elettorale dalla lista SiAmo Borno, i cittadini sono andati a votare per garantire la continuità alle opere e ai progetti messi in campo nel primo mandato di Rivadossi e della sua squadra.

Borno era l’unico paese della Vallecamonica al voto con una sola lista, e già dalla serata di domenica era certo che avesse raggiunto il numero minimo di votanti affinché la votazione fosse valida, ovvero il 66,31%, ben oltre la soglia fissata dal regolamento del 40% degli elettori iscritti nelle liste elettorali .

Era necessario però che la lista ottenesse sulle schede estratte dalle urne dei tre seggi bornesi un numero di voti validi non inferiore al 50% di quelli ricevuti e raggiungere il quorum. Ciò è accaduto, andando ben oltre le aspettative, come ha commentato lo stesso sindaco a spoglio terminato.

Share This