Anche sul comprensorio Borno-Ski Area le nevicate “in ritardo” delle ultime settimane hanno permesso di allungare la stagione invernale che, per la prima volta dopo sei anni, chiuderà ufficialmente ad aprile: il giorno di Pasquetta (il 1° aprile, appunto) si terrà al Barissimo dalle ore 14:00 il Closing Party, abbinato allo skipass gratuito, per tutti coloro che vorranno godersi un’ultima discesa prima dell’estate.

La stagione, fanno sapere dal comprensorio, è stata “complessa ma lunga e bellissima. E soprattutto ricca di soddisfazioni che hanno ripagato tutti gli sforzi messi in campo per garantire lo sci da dicembre ad aprile”. In tutto , 118 giorni di apertura, che hanno registrato oltre 70mila ingressi, in aumento del 5% rispetto all’anno scorso (quando però la stagione era stata più corta). Merito sia delle neve portata in dono dal meteo, ma anche dell’innevamento artificiale (ammodernato sul 70% del territorio) che ha dato una mano a tenere aperte le piste soprattutto nella prima parte di stagione.

Le parole di Demis Zendra

“Un grande risultato”, ha commentato Demis Zendra, amministratore delegato di Borno Ski Area, “che conferma la crescita della stazione grazie agli investimenti fatti, in termini di strumentazioni ma anche di capitale umano. Borno Ski Area è tornata ad essere una stazione per tutti”. Dopo l’evento di Pasquetta, una pausa dal 2 al 24 aprile, poi si darà il via alla bella stagione che già si sta programmando, per la parte impiantistica, degli eventi e dei percorsi bike.

Share This