Bilancio positivo in chiusura alla stagione estiva di Borno Ski area. Lo rende noto l’amministratore delegato Demis Zendra, dichairando che per la funivia sono stati registrati oltre seimila passaggi su sei weekend tra giugno, luglio e settembre e sul mese di agosto, quando impianti e rifugio hanno lavorato tutti i giorni. Contrariamente alla scorsa estate, ha commentato Zendra, c’è stata più continuità e meno picchi di presenze. Un fattore positivo per gli operatori.

Nei seimila passaggi vanno contati anche i bikers che hanno scelto di farsi trasportare in quota dalla seggiovia. Inoltre i percorsi per le due ruote sono stati incrementati e migliorati rispetto all’anno scorso. Grande risalto ha avuto anche la seconda edizione della Monte Altissimo Sky bike, a cui quest’anno è stata associata anche la gara di corsa in montagna.

Hanno poi contribuito a far conoscere ed apprezzare le bellezze dell’Altopiano i tanti eventi organizzati, tutti sold out: dallo yoga in vetta ad Alba Altissima, dalla giornata dedicata ai bambini agli eventi musicali.

Ora i gestori del comprensorio sono già proiettati all’inverno: “La volontà è quella di puntare sempre più a destagionalizzare la montagna e come sempre sarà fondamentale il contributo e il sostegno di tutti come già ribadito nell’assemblea voluta a fine agosto per rendere partecipi del futuro anche i turisti che sempre apprezzano i nostri sforzi” il commento dell’amministratore delegato di Borno Ski area.

Share This