“Non ci fermiamo, ci trasformiamo”: è questo il motto che Borno Ski Area ha deciso di adottare anche per la prossima stagione estiva, ormai ai nastri di partenza. Il 2 giugno inizia ufficialmente la stagione, con l’apertura della seggiovia Ogne-Play, del rifugio e del Barissimo (resterà chiusa la seggiovia Play-Altissimo).

L’impianto resterà aperto quel fine settimana e quello dell’11 e 12 giugno; poi, dal 18 giugno al 17 luglio, l’apertura sarà ogni fine settimana e dal 23 luglio al 4 settembre tutti i giorni. L’offerta prevede innanzitutto le attività sportive: in collaborazione con BornOnEbike sarà realizzato un percorso servito da tappeto per i bambini e le loro biciclette.

I più piccoli potranno cimentarsi anche nelle escursioni nel “bosco degli scoiattoli”, andando alla scoperta di questo simpatico animale in compagnia delle guide. Per tutta la famiglia, invece, debutta la novità del “Disk gofl”, un’attività che permetterà di giocare a frisbee nel percorso che dal Monte Altissimo porta a valle.

Tornerà infine l’Energy tube (il percorso adrenalinico su Neveplast a bordo dei gommoni) alla partenza degli impianti. Senza dimenticare la possibilità del trekking e di gustare la cucina tipica con vista al Rifugio Monte Altissimo.

“La nostra montagna è per tutti”, dice Demis Zendra, amministratore delegato di Borno Ski Area, “deve diventare sempre di più vivibile tutto l’anno: per questo allunghiamo l’estate e puntiamo su nuovi investimenti”.

Share This