Sono molto buoni i numeri con cui il comprensorio Borno Ski Area archivia le festività natalizie. Nonostante le alte temperature e la neve che, un po’ a mo’ di beffa, è caduta solo domenica scorsa, sulle piste da sci preparate grazie ai fiocchi caduti prima di Natale la media è stata di 1.500 persone al giorno, con picchi di 2.000, il 30% in più rispetto al 2021.

La fine delle feste non coincide, ovviamente, con la fine della stagione sciistica: Borno Ski Area sta infatti lavorando per completare l’innevamento di tutta la stazione, ma anche per offrire una pista da bob servita da un tappeto meccanico in Plai, senza dimenticare l’offerta legata alla ristorazione, rappresentata dal Rifugio Monte Altissimo, dal Barissimo e dal Freskissimo.

Tornano, inoltre, le serate dedicate allo scialpinismo, ogni martedì e giovedì sera, dopo la chiusura degli impianti. Ma il 2023 è anche l’anno del 50esimo anniversario di Borno Ski Area: per questo, domenica 22 gennaio si terrà una grande festa a tema anni Settanta, sia in pista che al Barissimo.

Share This