Sabato si terrà il Capodanno in piazza Giovanni Paolo II a Borno. L’evento, sospeso nel 2020 e nel 2021 a causa della pandemia, tornerà il 31 dicembre, grazie alla Pro Loco di Borno e all’amministrazione, che hanno organizzato tutto per permettere ai giovanissimi di divertirsi in sicurezza.

E’ noto che la festa in passato aveva registrato episodi di vandalismo anche gravi, con cassonetti andati a fuoco, sedie lanciate dai balconi e bombe carta dentro la fontana. Le ultime edizioni, con il cambio dell’amministrazione, sono andate molto meglio e tutti hanno potuto brindare e ballare senza incappare in situazioni spiacevoli.

Si spera che vada così anche per chi deciderà di accogliere il 2023 nella piazza bornese: per garantire la vigilanza è tornato operativo il tavolo sulla sicurezza, saranno attivate le telecamere di videosorveglianza e ai varchi della piazza ci saranno addetti alla security, oltre che carabinieri e polizia locale e l’equipe di Camunia Soccorso. Saranno vietati i contenitori di vetro e i petardi e botti di qualsiasi tipo.

La prevendita dei biglietti per accedere all’area della festa è aperta: costano 5 euro e sono acquistabili negli uffici della Pro loco, per festeggiare dalle 23:00 con la musica di Frank Van Janex, Gevo Voice Kavaja e Sfrnk. In collaborazione con i bar della piazza ci saranno food & drink per tutti.

Share This