Nel pomeriggio di venerdì un 17enne è finito a terra con la sua moto sulla strada comunale che collega Braone a Niardo.

Le condizioni del giovanissimo centauro residente in zona sono apparse subito serie e la centrale operativa ha ritenuto opportuno l’invio dell’eliambulanza, giunta da Brescia.

I soccorritori, considerata la zona, sono stati calati con il verricello e, dopo aver imbarellato il ferito sono stati di nuovo raggiunti dal velivolo, che li ha trasportati in codice giallo al Civile di Brescia. Il 17enne non sarebbe in pericolo di vita.

Un altro incidente ha riguardato il nostro territorio venerdì: quello verificatosi qualche minuto prima delle 8:00 sulla 510 Sebina, tra le gallerie San Carlo e Trentapassi. Coinvolti un autoarticolato, un furgone e altri due veicoli, 8 persone in tutto, di cui tre ferite. Due di loro sono state trasportate ai Civili di Brescia, uno a Esine.

Il traffico ha subìto pesanti ripercussioni, con la situazione che è tornata alla normalità soltanto all’ora di pranzo, dopo una mattinata di lavoro per i rilievi e la successiva messa in sicurezza dei veicoli da parte dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Darfo e della Polizia Stradale di Iseo.

Share This