L’anno scorso lo stop era previsto da tempo; anche per questo il tradizionale Concerto di Natale che il Complesso Filarmonico Lombardo tiene nella palestra del Liceo Golgi di Breno quest’anno era molto atteso. Invece, la pandemia ha nuovamente bloccato l’evento, che avrebbe dovuto celebrare la sua 46esima edizione.

A differenza del 2020, però, questa volta lo stop è arrivato a soli due giorni dal suo svolgimento, lasciando più che rammaricati tutti coloro che erano al lavoro per allestire location e spazi per il pubblico. Lo stop è arrivato dalla dirigenza del Liceo, dopo aver ricevuto un’indicazione della Provincia.

“Saperlo a poche ore non è stato bello”, ha commentato Alessandro Panteghini, sindaco di Breno, “per noi era come una proposta di rinascita. Peccato perché il preside ci ha dato l’autorizzazione una settimana fa e ieri ha fatto marcia indietro”.

Una notizia che rattrista non solo l’Amministrazione e gli appassionati di musica, ma anche i volontari che erano al lavoro nella palestra del Liceo ed, ovviamente, tutti i musicisti che si sarebbero dovuti esibire. Il loro impegno, però, non sarà del tutto vano: lo stesso concerto è infatti, per ora, confermato per la sera del 27 dicembre al Palazzetto dello Sport di Pontedilegno.

Share This