E’ una visita importante, quella che si preparano a vivere il Comune di Breno e la Cooperativa Arcobaleno per sabato prossimo. Per quel giorno, infatti, è stata confermata la presenza di Alessandra Locatelli, Ministro per le Disabilità, che ha accettato l’invito a passare in Vallecamonica per scoprire la nuova sede della Cooperativa Arcobaleno, inaugurata nell’ottobre scorso.

Ai tempi la Ministra fu impossibilitata a causa di altri impegni a presenziare all’inaugurazione, ma aveva promesso che sarebbe passata a visitare questa importante realtà sociale nei mesi successivi. La promessa è stata mantenuta: è stato così possibile organizzare una visita nei nuovi spazi della Cooperativa in Viale Italia (che si collegano a quelli già esistenti in via Croce tramite un giardino), ricavati dall’acquisizione ed abbattimento dello stabile ex Guardia di Finanza.

Un modo, dunque, per illustrare alla Ministra i lavori effettuati nei mesi scorsi, che hanno portato all’allestimento del nuovo Centro di Consulenza e Terapia per l’Età Evolutiva, del Centro Socio Educativo e del progetto di housing sociale.

Locatelli, poi, farà anche una visita all’Arché Social Food, il bar e ristorante che permette agli ospiti della Cooperativa di intraprendere un percorso lavorativo e di inclusione sempre assistiti da operatori ed operatrici specializzati.

Il programma della visita si concentrerà nella mattinata di sabato: alle ore 09:00 Locatelli è attesa in Municipio a Breno per i saluti istituzionali, alla presenza delle autorità locali; mezz’ora dopo lo spostamento nella Cooperativa Arcobaleno per una visita alla nuova sede ed ad Arché Social Food.

Share This