Durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale di Breno, tra i vari punti all’ordine del giorno era emersa da parte della minoranza una criticità relativa allo smaltimento dei rifiuti indifferenziati. A Breno c’è la raccolta puntuale, per cui a seconda del giorno della settimana i residenti devono esporre il bidone corrispondente alla raccolta stabilita.

Dall’autunno scorso, però, ci sono stati dei cambiamenti per la raccolta di plastica e vetro, che ora devono essere esposti a settimane alterne, sempre il venerdì. Così facendo si rischia che i residenti si trovino con una quantità eccessiva di rifiuti e di dover aspettare troppo per doverli smaltire. Per questo, l’Amministrazione Comunale ha pensato ad una soluzione che vede al centro l’isola ecologica comunale.

Dal mese di luglio, infatti, i brenesi che avranno necessità di liberarsi dei rifiuti differenziati anche oltre le giornate di raccolta prestabilite potranno farlo conferendoli nell’isola ecologica, aperta il lunedì dalle ore 16:00 alle 18:00 ed il mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 13:00 alle 17:30.

Il servizio, precisano dal Comune, sarà totalmente gratuito e senza nessuna spesa aggiuntiva, mentre restano in vigore le tariffe per gli svuotamenti del bidone verde (quello dell’indifferenziata) a seconda dei componenti del nucleo familiare.

Share This