Il Breno di Christian Soave, nel derby contro il Desenzano andato in scena domenica, si deve accontentare di un pareggio. La rete segnata dagli avversari, ad inizio partita, è stata tra l’altro ad opera di una vecchia conoscenza dei granata, quel Patricio Goglino che aveva militato in Vallecamonica fino alla stagione scorsa.

I camuni si sono poi ripresi nel secondo tempo, grazie ad una rete di Boafo che ha evitato al Breno una sconfitta che sarebbe stata pesante. “Subire gol all’inizio non va bene”, dice Soave, “non è la prima volta che succede e non va bene, poi diventa difficile recuperare, con le partite che sono sempre di meno e la tensione che cresce. Invece abbiamo reagito bene e meritato il pareggio. Non siamo stati bravi a sfruttare la superiorità numerica (nel secondo tempo Pinardi è stato espulso per doppia ammonizione, ndr)”.

Nonostante questo, l’allenatore si è complimentato con la squadra: “I ragazzi”, ha aggiunto, “hanno lavorato benissimo sulle preventive, non abbiamo concesso occasioni”. “Bisogna proseguire”, ha quindi concluso Soave, “cercare questo filotto che ci serve per tirarci fuori [dal fondo della classifica]”.

Share This