Sarà una sensazione strana, quella che Mario Tacchinardi proverà domani pomeriggio quando, con il suo Desenzano, sfiderà il Breno. Per il tecnico sarà infatti il ritorno al Tassara dopo l’addio ai granata, avvenuto alla fine della stagione scorsa.

Il Desenzano ha già sfidato i camuni nel girone di andata, vincendo 1-0, ma quella di domani sarà la partita giocata in casa per il Breno, quindi in quello stadio che Tacchinardi conosce molto bene ed in cui festeggiò la promozione dall’Eccellenza alla Serie D.

“Il Breno è stata la società che mi ha dato la possibilità di allenare”, ricorda Tacchinardi al Giornale di Brescia, “sono stato molto bene e credo che l’affetto sia reciproco. Sarà un ritorno speciale, anche se l’emozione dovrà svanire dopo il fischio d’inizio”.

In effetti, per entrambe le squadre sarà una gara per la salvezza: il Breno è in terzultima posizione, a soli due punti dalla retrocessione, mentre il Desenzano è in dodicesima posizione, a quattro punti dalla zona play-out. Per entrambe le squadre, insomma, una partita importante, che avrà il sapore del ricordo anche per Christian Soave, tecnico del Breno che l’anno scorso ha allenato proprio il Desenzano.

Share This