Il Municipio di Breno, nei giorni scorsi, ha ospitato un incontro che ha coinvolto lo stesso Comune e quello di Bienno, improntato a fare il punto della situazione sulla viabilità e le opere di alcune strade che interessano i due paesi.

L’occasione è stata la visita di Massimo Vizzardi, sindaco di Chiari nonché consigliere provinciale delegato a Lavori pubblici e strade, e Pierpaola Archini, direttrice del Settore strade e trasporti della Provincia. L’incontro, a cui hanno preso parte anche Alessandro Panteghini ed Ottavio Bettoni, rispettivamente primo cittadino di Breno e di Bienno, ha permesso così di valutare l’andamento dei lavori di progettazione e realizzazione: in particolare, ci si è soffermati sulla Strada provinciale 345 delle Tre Valli, il cui versante a monte è oggetto di alcuni lavori di messa in sicurezza, dal costo di un milione e 300mila euro.

La stessa strada è protagonista anche di altri lavori, sul versante a valle, che sarà messo in sicurezza con un intervento da 200mila euro dopo la frana verificatasi verso il tornante della cascata in direzione Bazena. Infine, lavori di messa in sicurezza anche per la Strada provinciale 669 del Passo di Crocedomini, dove con 383mila euro si effettueranno lavori sulla sede stradale, all’altezza del km 28+700 a seguito di un cedimento. Lavori che i due sindaci si augurano siano effettuati il prima possibile, essendo le due strade molto frequentate sopratutto dai turisti, ma non solo.

Share This