Si è spento all’età di 78 anni a Breno il geometra Cesare Veraldi. Molto noto in tutta la Valcamonica non solo per il suo impegno politico tra le fila del socialismo, ma anche per la sua attività di geometra, Veraldi, classe 1943, originario di Piancogno ma residente a Breno da lungo tempo, è stato stroncato da una malattia.

Si impegnò a lungo in politica a livello locale: nell’Amministrazione brenese, in particolare come vicesindaco dal 1975 al 1980 e poi dal 1990 al 1999, ma per lungo tempo, dagli anni ’70 e almeno fino al 2009, a più riprese come consigliere comunale.

Sia la Comunità Montana di Vallecamonica che l’amministrazione comunale di Breno hanno espresso cordoglio ricordando il suo impegno nelle istituzioni camune.

Veraldi lascia nel dolore i figli Andrea, Manuela e Loredana, Francesca, e la sorella Giovanna. I funerali si terranno nel duomo di Breno domenica alle 16:00, partendo dall’abitazione di via Valverti, 40. Per lui garofani rossi, simbolo di quel socialismo a cui era saldamente legato.

Share This