Dopo circa otto mesi di lavori, a Breno è tempo di inaugurare un nuovo parcheggio. E non uno qualsiasi, ma uno spazio strategico, dal momento che servirà anche il personale scolastico al lavoro nell’Istituto Tassara-Ghislandi.

L’inaugurazione è prevista per venerdì a mezzogiorno, alla presenza delle autorità, con benedizione ed apertura ufficiale. Costata 600mila euro, l’opera ha permesso la creazione di cinquanta nuovi posti auto, di cui venticinque al coperto ed altri venticinque, in superficie, riservati a chi lavora nell’istituto scolastico. Il nuovo parcheggio –a pagamento- è stato posizionato a fianco di quello multipiano in via don Putelli, creando così a pochi metri dal centro un’area in cui lasciare la propria auto e svolgere le proprie commissioni.

Il Comune di Breno sta però lavorando anche ad altre opere: tra queste, la riqualificazione dello stadio Tassara (per una spesa di 800mila euro), il restyling della piazza antistante il Municipio (con 750mila euro) e la messa a nuovo del rifugio antiaereo (con 250mila euro), quest’ultimo da poco passato nelle mani del Comune e dove già da anni viene fatto stagionare l’ormai famoso formaggio Bré. Restano al palo, per ora, altre due opere già annunciate ma di non facile realizzazione: l’ascensore per il castello, che ha incontrato vari intoppi burocratici, e la piscina, i cui tempi saranno ancora lunghi.

Share This