La Pro Loco di Breno sta ancora godendosi la soddisfazione delle numerose presenze (di espositori e di visitatori) della Fiera della Spongada andata in scena domenica scorsa in Piazza Ronchi, affiancata dai motori del Camunia Rally e dalle bancarelle dei Mercatini dell’usato, arte e ingegno.

Un “tris” che ha garantito a Breno una domenica davvero affollata di presenze. Per la Pro Loco brenese, però, il tempo di riposare è già finito: si è già messa in moto la macchina organizzatrice del prossimo evento, ovvero il Ferragosto Brenese e soprattutto le Camunerie.

Per garantire la riuscita dell’ormai tradizionale rievocazione medievale che ha come centro nevralgico il castello di Breno, sono già aperte le adesioni per mestieranti ed artigiani che volessero prendere parte alla manifestazione: basta andare sul sito della Pro Loco e compilare l’apposito modulo.

Quest’anno, tra l’altro, Camunerie tornerà ad una collocazione pre-Ferragosto, ovvero dal 9 al 12 agosto 2024, dopo che per due anni la rievocazione era andata in scena nei giorni successivi al 15 agosto. Un ritorno alle origini che non cambierà l’impegno della Pro Loco nel garantire a chi raggiungerà Breno quattro giorni di immersione nelle atmosfere medievali, con le gare del Palio, le locande e gli spettacoli in Castello. Un impegno che vedrà in prima linea il nuovo Consiglio direttivo della Pro Loco, la cui elezione avverrà nell’assemblea annuale del sodalizio convocata per il 16 aprile.

Share This