L’Amministrazione comunale di Breno – in collaborazione con la Polizia stradale, l’Istituto comprensivo Tonolini, con l’associazione dei genitori Cogito e la preziosa collaborazione de “La Linea della Vita” – ha realizzato un progetto di sicurezza stradale rivolto agli alunni.

Coinvolte le classi delle secondarie di Breno, che hanno incontrato i poliziotti nel corso dell’orario di lezione, parlando dell’obbligo di utilizzo delle cinture e la moderazione della velocità quando si è al volante, e quelle più generali che invitano al rispetto delle regole e dei divieti, come quello di utilizzare il cellulare mentre si guida. Il progetto è stato presentato dall’assessore Luca Salvetti, affiancato dal dirigente scolastico Paolo Gheza e dal vicecomandante del distaccamento di Darfo della Stradale Cristian Scalvinoni.

Nella stessa giornata si è tenuto l’incontro molto toccante e d’impatto per i ragazzi, che, al Cinema teatro Giardino di Breno, hanno ascoltato i racconti e il monito dell’associazione “La Linea della Vita”, fondata da due mamme camune che anni fa hanno perso i loro giovanissimi figli nello stesso incidente stradale. In primo piano i concetti di sicurezza ma prima ancora di consapevolezza del rischio.

Share This