Durante l’ultimo consiglio Comunale del 2022, l’Amministrazione di Breno ha approvato l’acquisto, per 90mila euro, di una parte del terzo piano del centrale Palazzo degli Uffici, di cui in gran parte è già proprietario. Il motivo dell’acquisizione sta nella necessità di dover lasciare liberi gli spazi di via Nissolina dove ora si trova l’Ats della Montagna.

In quegli spazi, infatti, a seguito della riforma regionale della sanità, nascerà una delle Case di Comunità previste sul territorio. I dipendenti dell’Ats traslocheranno quindi nel palazzo che si trova a fianco del Municipio: gli spazi messi a loro disposizione dovranno essere ristrutturati, operazione questa che spetterà all’Ats stessa tramite dei fondi regionali.

Il Palazzo degli Uffici, in realtà, ospita già alcuni servizi dell’Azienda Sanitaria, dal momento che al suo interno si svolgono i corsi di formazione post laurea per aspiranti medici di Medicina generale. In questo modo il Comune va a dare nuova vita ad un edificio che presenta ancora alcuni spazi non utilizzati e che potrebbero trovare nuove destinazioni in futuro.

Share This