“Se mi chiedessero di definire con una parola il futuro, risponderei ‘il futuro è provarci’ e forse aggiungerei addirittura un punto esclamativo”. Queste le parole di Oscar Farinetti, ex proprietario della catena di Unieuro e fondatore della catena Eataly, che torna per la terza volta in Vallecamonica.

Questa volta l’occasione è la presentazione del suo ultimo libro, “10 mosse per affrontare il futuro (una nuova via attraverso il piacere e la bellezza)”, questa sera dalle ore 20:30 al Palazzo della Cultura di Breno. A dialogare con l’autore ci saranno Stefano Vittorio Kuhn, responsabile retail e commercial banking di Bper Banca, e Stefano Malosso, giornalista e direttore artistico del festival letterario OltreConfine.

Nel libro, edito da Solferino, Farinetti immagina di dialogare con Leonardo Da Vinci: a lui si rivolge per dare autorevolezza ai suoi dieci consigli, e a lui, in cambio, racconta a sua volta alcune storie, da quella dei giovani rivoluzionari del Maggio ’68 a quella di Marilyn Monroe; da quella di Che Guevara che tentò di cambiare il mondo a quella di Andy Warhol, per finire con una riflessione su ciò che letteralmente alimenta il futuro, ovvero il cibo, che unisce tradizione e innovazione. Un futuro che si costruisce, dice Farinetti, tramite un’intelligenza collettiva che può nascere solo da una profonda cultura condivisa. L’ingresso alla serata è libero.

Share This