La domenica delle Palme corrisponde a Breno con la Féra de la spongada, la rassegna dedicata al dolce tipico del paese, ma dell’intera Vallecamonica. Piazza Generale Ronchi si riempirà di stand e spazi volti a promuovere le prelibatezze del territorio – spongade ma non solo – oltre alla possibilità di visitare le bellezze del paese attraverso le visite guidate a cura del gruppo Xtreme Adventure, al Santuario di Minerva, in Castello, nel Bunker antiaereo, alla Panchina Gigante.

La Pro Loco per la 17esima edizione ha pensato a tutto e attende i visitatori a Breno per l’intera giornata di domani, già dalle 9 del mattino. A mezzogiorno aprirà lo stand gastronomico in piazza, con strinù, patatine e formaggio fuso. Nel pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30 l’animazione per famiglie con il mago Endy e i gonfiabili. Saranno presenti anche i Mercatini dell’usato, arte e ingegno, in piazza del Comune e negli spazi adiacenti il Palazzo degli Uffici.

In abbinamento alla Féra c’è il quindicesimo concorso “Spongada d’Oro de Bré”, riservato ai privati e che ha fatto segnare il massimo dei partecipanti consentito, ovvero 20. Tutti si sono cimentati nella preparazione della migliore versione del dolce brenese. Alle 17:00 in Piazza Ronchi a conclusione della Féra si svolgerà la premiazione del concorso, che prevede per il primo classificato l’assegnazione del gioiello in oro a forma di piccola spongada realizzato dal laboratorio d’orafo di Silvia Angeloni.

Share This