Era il 16 giugno 2022 quando mons. Pierantonio Tremolada diede il suo saluto alla comunità bresciana durante le celebrazioni del Corpus Domini, nella chiesa di Santa Maria del Carmine. Un mese più tardi il ricovero all’ospedale San Gerardo di Monza, dove venne sottoposto a intervento di trapianto di midollo osseo seguito da un lungo periodo di riposo e costanti controlli.

Domani, 8 gennaio, giorno in cui la Chiesa celebra il battesimo di Gesù, il vescovo di Brescia tornerà a riabbracciare la sua Diocesi, fin qui affidata al vicario generale, monsignor Gaetano Fontana, e al vicario per la Pastorale, don Carlo Tartari.

Nonostante la malattia, comunque, Tremolada non ha mai scordato la comunità bresciana, che a sua volta ha continuato a pregare per la salute del Vescovo.

Domenica è in programma il rientro e la ripresa del ministero episcopale, mentre lunedì è già stato fissato un incontro con la stampa.

Domenica prossima, 15 gennaio, mons. Tremolada celebrerà in Cattedrale la messa di ringraziamento. L’invito è esteso a tutte le comunità parrocchiali e a tutti coloro che desiderano condividere questo particolare momento di preghiera, sia in presenza che in comunione spirituale. La messa verrà trasmessa sui canali social de La Voce del Popolo.

Come segno di accoglienza del nostro Vescovo Pierantonio, la Diocesi ha chiesto a tutti parroci di suonare le campane a festa domenica 8 gennaio alle ore 15:00.

Share This