Il Brescia ci ha provato, ma alla fine ha vinto la realtà di una situazione oggettivamente difficile da ribaltare: così, a Monza, le Rondinelle non hanno compiuto l’impresa impossibile della vigilia ed il loro sogno della Serie A finisce qui.

Questo nonostante i biancoazzurri siano passati in vantaggio già al settimo minuto del primo tempo con Tramoni, che ha fatto sperare giocatori e tifosi. A ri-affievolire le speranze è stato Gytkjaer al 70esimo del secondo tempo: un gol, il suo, che costringe il Brescia a rivedere i suoi piani e a puntare ad altre tre reti per avere lo scarto necessario a passare il turno, il tutto in venti minuti.

Ma è D’Alessandro a spegnere definitivamente ogni speranza, con il gol del 2-1 che fa passare il Monza in finale play-off, la cui andata sarà disputata giovedì contro il Pisa. Si chiude così, per il Brescia una stagione che lo ha visto protagonista in campo, con una lotta al primo posto che si è conclusa solo negli ultimi mesi, ma anche fuori dallo stadio, con la vicenda Inzaghi ed il suo esonero ed il ritorno di Eugenio Corini, che si dice disposto a tornare al Brescia anche la prossima stagione.

Share This