Il Brescia vince 2-0 contro il Monza e vola ai play-off. Quello che poteva sembrare impossibile ad inizio campionato, quando le Rondinelle hanno temuto il peggio finendo spesso relegate nella parte finale della classifica, è invece diventato possibile nelle ultime settimane, fino alla certezza raggiunta con la prestazione dei biancoazzurri nell’ultima gara di campionato.

Un gol di Ayè al 24esimo del primo tempo e di Mangraviti al 33esimo della ripresa hanno così sancito la possibilità del Brescia di poter puntare alla promozione. Niente da fare per il Monza, dove tra l’altro milita quel Mario Balotelli che solo un anno fa concludeva la non positiva esperienza in terra bresciana, che aveva bisogno di vincere per sognare l’accesso diretto in Serie A (sogno infranto dalla vittoria della Salernitana, che passa nella massima categoria insieme all’Empoli).

Per la squadra di Pep Clotet, che chiude il campionato in settima posizione con 56 punti, quindi, si continua a giocare, e molto presto: giovedì prossimo alle ore 18:00 la sfida diretta contro il Cittadella ed, in caso di vittoria, lunedì prossimo nuovamente il Monza.

Share This