Un momento di silenzio davanti alla stele di Piazza Loggia dedicata alle vittime della strage e poi l’incontro con Manlio Milani.
E’ avvenuta così, martedì, la cerimonia di insediamento di Attilio Visconti, nuovo prefetto di Brescia, città che conosce molto bene essendo stato capo gabinetto e viceprefetto dal 2006 al 2010, anni in cui ricopri anche il commissario ad Edolo e Borno.
‘Sono al servizio della città e dei suoi abitanti, che assolverò con slancio’, ha detto Visconti, 57 anni, nato a Benevento e già prefetto di Macerata, Pisa e Pavia. Il nuovo prefetto non ha voluto fare confronti tra la Brescia di oggi e quella degli anni in cui ha vissuto, dicendo però di essere consapevole ‘che la crisi che ha cambiato l’Italia non può avere risparmiato Brescia’.
Nella giornata di ieri ha fatto il suo debutto in città anche Leopoldo Laricchia, nuovo questore: ‘So che quella bresciana è una società complessa e variegata’, ha detto presentandosi alla Questura ed alle istituzioni, ‘stiamo parlando del cuore nevralgico dell’economia italiana che pertanto merita tutto l’impegno del caso’.
[Foto da pagina Facebook del Comune di Brescia]